Edizione 2022

Cronopia (Argentina) scopre gradualmente le sue diverse competenze in modo ingenuo e talvolta anche problemi che ci fanno ridere e sorpresa. Fare verticali, giocoleria con i cappelli, e le contorsioni più stravaganti. Senza lasciare il numero centrale che unisce le contorsioni con la dislocazione e può generare un grande impatto sullo spettatore.

DUO UN PIE (Argentina) DUE MARINAI PERSI IN QUALCHE PORTO DI UN MONDO FANTASTICO INVITANO IL LORO PUBBLICO PER NAVIGARE IN UNA STORIA IN CUI NON MANCA NULLA , SOLO IL BACIO FINALE. UNA STORIA D'AMORE, DI SALE,PIENA DI RISATE E APPLAUSI, RENDE IL NOSTRO SPETTACOLO UNA GRANDE PROPOSTA PER TUTTI

LAURA KIBEL (Italia) 

VA DOVE TI PORTA IL PIEDE                                                                           

Cavallo di battaglia di Laura Kibel, riunisce pezzi storici del suo repertorio internazionale; con ironia, ritmo e colori affronta temi universali come la lotta tra bene e male, la pace, l’amore. Sorprendente per grandi e piccoli, in piazza come in teatro, questo spettacolo ha fatto il giro del mondo.
Produzione: 1995

CIRCO BIPOLAR (Italia)

 

Cafè Rouge è uno spettacolo di circo e teatro di strada energetico e dinamico, che unisce il mondo terreno a quello dell’aria, mixato con una vena poetica e a tratti umoristica.
Una elegante acrobata e un eccentrico giocoliere vi stupiranno e lasceranno senza fiato! Dall’equilibrismo su scala libera alle contorsioni in aria a diversi metri di altezza, sarete trasportati in un mondo dove terra e aria si fondono creando un’atmosfera di divertimento e suspense.

Adrian Kaye Show (UK)

Il suo show è un misto di pantomima, improvvisazione, semplici ed efficaci gag da seguire tutto d'un fiato.
Un baule pieno di semplici oggetti che prendono vita, una mimica facciale ben costruita e l'interazione con i passanti, danno vita ad uno spettacolo di grande comicità.
Uguale e sempre diverso al tempo stesso, cambia e si adatta al pubblico ed al contesto.

Federica Tranchida (The Sparkle) 

Dancing with the flames

Intimo, raffinato, elegante.
La sensualità, la danza ed il fuoco dialogano in una performance unica e magica. Precisione e coreografie coinvolgenti si spingono oltre i canoni per questo tipo di show.

LARGE STREET BAND

Chiaramente modellata sullo stile delle grandi street band americane, riesce ad andare ben oltre, grazie all'apporto di stimoli costanti, accompagnando i propri pezzi a coreografie molto impegnative. La Large Street Band, formatasi di fatto nel 2008, spazia dal vortice adrenalinico del rock'n'roll, alternando la magica atmosfera dello swing, e miscelando il funky al jazz, senza tralasciare una vena latina costante.
Nuove coinvolgenti sonorità in costante mutamento, semplici intuizioni che trasformano il suono in un gioco capace di ammaliare e divertire il pubblico, parte integrante dello spettacolo che talvolta può diventare un pó goliardico e irriverente grazie ad intuizioni comiche e sketch improvvisati.

Rude Boy romano che inizia la sua militanza nel mondo del Reggae nella prima metà degli anni 2000 e membro del Baracca Sound.
Sound System culture, style and fashion, freschezza e radicazione sono ingredienti che rendono il suo stile unico e trasversale.

All'attivo due album con il Baracca Sound, ed uno solista, Pavese Rudie,
il cantautore è attualmente al lavoro su un nuovo album, previsto per il prossimo inverno.

Sono i vincitori del Revolution Sound 2022, il contest per band emergenti nato nel 2016, organizzato dalla Comunità Giovanile TNT di Arsoli e giunto quest'anno alla sua quinta edizione. La musica della band si distingue per il sound pieno e pulito anche se dirompente, intriso di riff facilmente riconoscibili ed armonie ben architettate, con frequenti e repentini cambi di tempo e tonalità; il tutto con l’elaborazione dei testi sotto forma di poesia trattando e toccando i più svariati temi sociali e le emozioni dell’animo umano. La band è in procinto di intraprendere e perseguire la realizzazione di un secondo lavoro, includendo canzoni che non fecero parte del primo album ed altre di nuova ideazione.

Los3saltos vengono da Roma ma hanno il passaporto di "ovunque". Pionieri della cumbia made in Italy, Los3saltos fondono freschezza e coraggioso cantautorato metropolitano. Le musiche del Sud del Mondo sono la loro specialità. I testi in italiano misto a spagnolo e la mescolanza di ritmi danno vita ad una formula del tutto nuova nella scena musicale italiana. La cumbia latino americana e le sue derivazioni diventano un potentissimo mezzo per declinare la propria occidentalità. La band romana che meglio interpreta il significato di “Fiesta” infiamma il palco con un sound che è dinamite allo stato puro, una misticanza sonora a base di cumbia, murga, power-folk, cantautorato selvaggio e sonido sud-europeo.