edizione 2017

Compagnia Bellavita

“MENU' DEL GIORNO” è uno spettacolo di giocoleria    comica dalla tipica atmosfera di una trattoria italiana.

Lo spettacolo è un menù visuale: numeri di abilità e scenette si susseguono come le portate di un pasto, per incuriosire e "abboffare" di emozioni il pubblico. Manipolazione di corde, di bottiglie e di piatti, trucchi incredibili con cucchiai, bicchieri, uova e tazzine da caffè, una coreografia "latina" da 1 a 5 palloni da calcio    e un finale a prova di nervi di "spinning" di piatti creeranno nello spettatore un impasto ben lavorato di sentimenti misti, dall’allegria alla tensione.Uno spettacolo pensato per intrattenere e divertire, adatto a tutti.

 

"DJACO"  Giacomo Di Vona

"FABULA RASA " è uno spettacolo che prende vita da un ciocco di legno...o forse è quest'ultimo che prende vita e da spettacolo! Beh, molti guai, poche parole e nonostante la testa dura anche tanto affetto, con un pizzico di magia tutto è possibile: anche per un burattino giocolare.

"S. O  S." semplicemente il più improbabile cabaret della vostra vita. Spavento e fortuna si susseguiranno con un effetto domino senza precedenti!

 

Creme & Brulè "ROMANTICHERIE"
Riuscirà il timido innamorato a conquistare la donna focosa?

Avrà il coraggio di invitarla a ballare un valzer e di stringerla a sé nonostante le sue vesti siano infuocate? Presi dal ritmo sincopato del Charleston, l'impacciato Brulè dovrà stare attento a non fare passi falsi con l'irascibile Creme o ne pagherà le conseguenze.

Ardue e cocenti saranno le prove d'amore da dare!

Respira un'atmosfera retrò in bianco e nero, allietati con passi di swing acrobatico e lasciati incantare da romantiche passeggiate sotto piogge scintillanti.

Scaldati e illuminati con il fuoco di Creme & Brulè! Una storia ricca di emozioni altamente infiammabili, raccontata senza voce da due clown che giocano con il fuoco dell'amore.

Compagnia Revolè "MAGIC BOX"
Un prestigiatore un po’ maldestro tenterà di intrattenere il pubblico, aiutato dalla sua splendida e un po’ sbadata assistente; ma niente andrà come dovrebbe: dalla MAGIC BOX, usciranno sorprese e personaggi inaspettati che manderanno tutti… per aria!
Lo spettacolo coniuga l’arte aerea con l’arte di strada, per intrattenere grandi e piccini in un mix tra la comicità del teatro circo e lo stupore dell’acrobatica aerea
 

L’Ondaloka "RITMI LETTERARI"

Uno spettacolo che diventa un libro o un libro da scrivere che diventa spettacolo?

Una macchina da scrivere che batte il ritmo solleticando le note dei cugini Bonito… ma qualcosa succede tra ritmi e danze, percussioni e acrobazie, giocolando tra equivoci, seduzioni e poesie.

Una storia a doppia coppia con un finale inaspettato ...

Remo Di Filippo e Rhoda Lopez

"DI FILIPPO MARIONETTE"

Appeso ad un Filo è uno spettacolo senza parole dove si incontrano tanti personaggi diversi che raccontano la propria storia con i loro movimenti. Questo spettacolo è un'esplorazione sul respiro e i dettagli dei movimenti delle marionette, e come i manipolatori posso interagire con questi piccoli personaggi. Questo spettacolo è profondo, magico e poetico ed è adatto per il bambino che c’è dentro ognuno di noi.

 

MURGA LOS ADOQUINES DE SPARTACO(Murga Romana)

La murga Los Adoquines de spartaco nasce nel 2009, all’interno del centro sociale Spartaco sito nel quartiere di Roma Quadraro, in seguito ad un laboratorio tenuto da alcuni componenti de la Malamurga e della Murga Viajeros del Humo (Gonnet, Argentina). L’attrazione immediata del centro sociale verso la capacità di questa forma d’arte di comunicare ideali comuni condivisi, ha fatto si che nascesse la murga Adoquines (letteralmente dei Sampietrini) all’interno del proprio spazio. La Murga permette a coloro che suonano e ballano di liberarsi e comunicare a tutti e per tutti il bisogno di essere svincolati dalle catene e seguire il proprio cuore-istinto.

Aprono la serata con uno spettacolo itinerante all'interno dello spazio  che ospita l'evento e una rappresentazione tra esplosione di colori e percussioni trascinanti, coinvolgendo il pubblico in danze sfrenate, facendo assaporare tutto lo spirito del carnevale porteño.

Gal Dem Crew, la crew di Roma tutta al femminile capace di inchiodare la massive al dancefloor grazie all'esperienza e all'attitudine maturata dalle sue componenti dal 2005 ad oggi. Le Regine del reggae, Miss B-Ranks, QueenMana, Rastalady e Keiness, promotrici di di serate di qualitá con artisti internazionali in tutta Italia e non solo, vi faranno ballare sotto le stelle grazie alle loro speciali selezioni reggae e all'energico live di Rastalady, cantautrice dalla magica voce. 

 

Il Trio Binario suona un genere molto vasto, composto principalmente da canzoni della tradizione irlandese country e bluegrass.

Il repertorio strettamente irish del Trio Binario e' composto da varie decine di pezzi di tutte le epoche ordinati di volta in volta a seconda della trama della narrazione che sta seguendo.

 

Il Piacere di Escluderti  è una realtà musicale formatasi nella fredda città dell’Aquila nell ‘inverno del 2012, un gruppo formato da quattro membri: Stefano Lorenzetti alla voce, Alessio Fulvi alla chitarra, Antonio Marottoli al basso e Edoardo Mantovanelli alla batteria. Venendo tutti da generi musicali diversi siamo riusciti a trovare un comune denominatore nella musica che oggi vi stiamo presentando, che può definirsi vera, cruda e violenta. Dopo mesi di sala prove e live nella nostra città siamo entrati nello Slam Studio di Corvaro (RI) con pessime intenzioni per registrare il nostro primo EP dal titolo "Tragedie Metropolitane" che riceve un discreto successo nell'ambito cittadino il che ci ha spinto ad andare avanti.

 

Inoltre: Truccabimbi, Body Painting, Mercato Artigianale, Mostre Fotografiche e tanto altro scARTI DI STRADA NON SI FERMA MAI!!!