Edizione 2019

CIA DUOMASAWA

V.O.G.O.T.  :  5 sensi..

si intrecciano dal primo momento in cui l'uomo scopre se stesso e il mondo che lo circonda...

si intrecciano come la danza e l'acrobazia...scoperta che ci porta a esplorare e fare tesoro delle sensazioni che lasciano impronte indelebili nel nostro percorso di vita..

Il nostro presente è il risultato del nostalgico ricordo di ogni percezione impressa nella nostra memoria..

 

CIRCOOLTURA

“Via Via”

Delle gambe scompaiono in un carro della spazzatura… e lo spettacolo prende swing. Le bottiglie ondeggiano, la corda molle crea tensione e la ruota Cyr danza.

Umorismo, temperamento e passione: la scintilla salta subito al pubblico.

 

NADIA IMPERIO

Spettacolo ironico-poetico di micronarrazione e momenti coreografico/musicali. Nora, inventrice della prima sit-down comedy del mondo, dialoga con il pubblico gareggiando con Oscar, Lilit e gli altri artisti della troupe per stupire, emozionare e divertire gli spettatori.

La produzione ha partecipato ad importanti festival in Europa Asia e America (Premio speciale al Lutfest di Sarajevo per “l’esito estetico e tecnico delle marionette”

 

Mr TUBA

Un energico ragazzo, con il suo carretto si ferma al centro della piazza La strada è diventata un palcoscenico e tutti sono corsi intorno a guardare. Seguono dei brevi sketch con alcuni passanti, e quando tutto è pronto,
parte lo spettacolo, spettacolo che sarà incredibile solo se viene trasmessa la giusta energia. E come si             trasmette l'energia? Le mani che            battono, la voce che spinge e i fischi che riecheggiano nell'aria. Ora siamo carichi, siamo pronti per mettere IL TURBO!!! 

 

“HOBO” è uno spettacolo muto, in cui l’acrobatica al palo cinese e la manipolazione di oggetti si uniscono per portare lo spettatore in un universo di fantasia, e lasciare al sorriso la possibilità di esistere. Un universo più tranquillo dove tutto può succedere ed anche il più piccolo spostamento prende la sua importanza. Le prodezze tecniche porteranno il rischio di Hobo in rilievo, e la suspence sarà un’amica legittima dello spettatore.

Hobo è un omaggio al viaggio, ai vagabondi, un omaggio alla vita ed alle sorprese, al rischio, un momento di condivisione vero, una pausa dai problemi, un pensiero positivo. Hobo è lui, ma lo siamo tutti, un bambino che si meraviglia con la saggezza di un vecchio lupo di mare e la forza di un acrobata…

 

 

CHANTICO “Rullino le trombe, squillino i tamburi?!? Ehm ehm...Rullino i tamburi, squillino le trombe. Chi ancora deve prender posto, si accomodi pure.

..Signore e Signori, Madame et Monsieur, Ladies and Gentlemen, Bambine e Bambini da ogni dove è con grandissimo piacere che vado a presentarvi il mio carissimo, caldissimo e di sicuro senza alcun pudore compagno di mille avventure, di mille peripezie, gioie e dolori. Colui che buono buono e quatto quatto viene a strappar a lor Signori sorrisi e sguardi increduli. Colui che fin dall’alba dei tempi dimora in mezzo a voi. Colui che tanto bramate ma che spesso temete..è con immenso piacere che presento a voi, niente di meno che: Il Focolare. Raccolto, nutrito e per l’occasione seppur con fatica addomesticato.”

 

La VAGABAND  nasce dall’idea di alcuni musicisti pugliesi, provenienti da diverse esperienze musicali,  con lo scopo di formare una StreetBand unica nel suo genere, capace di “vagabondare” tra le hit di maggior successo, sia recenti che passate, arrangiate in una chiave del tutto innovativa.

Lo stile musicale e le coreografie sono frizzanti e travolgenti. Il repertorio spazia dal Pop al Funk, dalla Classica al Jazz, dal Folk al Rock, ed è eseguito con un suono potente e al tempo stesso armonioso.

Il risultato è uno spettacolo divertente, coinvolgente ed esuberante.

 

DANZANDO NELLE DIASPORE

é un progetto di danze e musiche dal mondo dove la purezza e originalità dei vari stili, si incontra in  una sinergia di contaminazioni, fusioni, mescolanza: come le perle di una collana formano un'unica armonia e ad un'unica bellezza. Programma per Scarti di strada 2019:      

Salinas danza spagnola con ventaglio                                                   

American Tribal Style (A.T.S.)Rincigi Linne danze irlandesi tradizionali

Rincigi Linne danze irlandesi tradizionali

 

GE World (Gianpaolo Evangelista) e DR. Peter (Riccardo Petracca) si conoscono al liceo e si avvicinano grazie alla condivisa passione per la musica, in particolare rap e jazz. E’ a quest’ ultimo genere che, molto spesso, si ispirano per la prodzione dei propri brani.Il primo album del duo, intitolato GE World, esce nel 2014.Dopo alcuni anni dedicati ad altri progetti solisti, tornano a lavorare insieme producendo l’ EP ‘Epistole’, soffermandosi su argomenti quali l’amore, la rivalsa e la speranza. Il progetto, composto da sette brani intesi come epistole da spedire direttamente agli innamorati, agli artisti, alle vittime della violenza o della malattia, vede la luce nel 2019 il giorno di San Valentino. Nel 2019 partecipano al ‘Revolution Sound’ Contest, organizzato dalla Comunità Giovanile T.N.T. di Arsoli.

 

Muiravale dub set nasce nel gennaio 2017 in Jamaica durante il viaggio di Shakmanaly and likkle fiyah rispettivamente frontman è tastierista produttore della rinomata reggae band. Durante il soggiorno nel tempio del reggae assistendo alle session dub e le version che i singer cantavano live nei roadblock i due si sono lasciati trasportare dal mood Jamaicano. Nel loro live set infatti propongono una rivisitazione dei loro brani in chiave diversa spaziando dal dub alla dancehall passando per il rubadub. Un live quindi che vede la partecipazione di strumentisti, insieme al dubmaster ed il singer che insieme alla massiccia partecipazione del pubblico rende lo show unico e sempre variopinto. Come avviene nelle serate caraibiche, spumeggianti e sempre ricche di fuori scena i ragazzi cercano di trasmettere il profumo di Jamaica, di festa. Betta be ready, Betta be steady !

IACOPO LIGORIO E LE CANZONI GIUSTE

Nascono a Pescara nel Febbraio del 2017. La band è caratterizzata da uno stampo prettamente ironico e demenziale nella composizione dei testi e degli spettacoli live; e da una totale mancanza di appartenenza ad un unico genere musicale definito in quanto ritengano che l’utilizzo di vari incipit musicali possa permettere loro di esprimere al meglio i concetti che amano raccontare e mettere in scena.

.Vincitori del Revolution Sound 2019

#RS19 #tnt #revolutionsound #iacopoligorioellecg #beprocreative