Edizione 2016

SILVIO GIOIA (Italia)

Una banda di dieci dita danza nella luce, un gioco di mani che diventano animali e personaggi L'ombra incontra la luce, l'immagine incontra la musica. Un vero piacere per gli occhi e per le orecchie !   L’ombra si vede ma non si tocca, è a metà tra il reale e l’immaginario. L’ombra è la parte oscura di noi o la nostra amica più fedele? Se ci giochiamo assieme, cosa accade?Dita si muovono nella luce “dando vita” ad animali e personaggi. Il pubblico entra nell’ombra e si diverte ad improvvisare scene e personaggi

Questi princìpi cardine donano allo spettacolo una grande capacità onirica, poetica ed ironica. Un’occasione per i “bambini di tutte le età” per vivere un’esperienza immaginifica resa con la semplicità del gioco di due mani, un telo ed una lampadina.

OperaBuffaTeatro (Italia)

"Ognuno di noi ha incontrato, almeno una volta nella vita, una persona che non può essere sostituita da nessun'altra. Ma siamo capaci di amarla veramente? Sappiamo lasciarla andar via?"

Che cos' è l'amor?

Spettacolo di mimo per piccoli adulti. Di e con Adele Felici

Produzione OperaBuffaTeatro

IL CATALDO (Irlanda)

Jacques Couteau, eccentrico chef francese, ha appena aperto il suo nuovo ristorante esclusivo "Sciboh."

La sua cucina è una miscela esplosiva di ingredienti : abilità circensi affumicate, sketch teatrali piccanti e gli spettatori biologici e locali secondo la filosofia del chilometro zero!

Ora ha bisogno solo di un cliente ... e del cibo. Chi sarà? Cosa mangerà? Se ne andra' a fine spettacolo con un sorriso sulle labbra?

Questo spettacolo di circo-teatro è un insieme gustosa di corda molle, comicità, improvvisazione teatrale e un sacco di partecipazione del pubblico che vi terrà col fiato sospeso dall'antipasto al dolce!

Pyroetnico (Italia)

Simone Modafferi, in arte Pyroetnico . Nato a Pisa , giocoliere e performer di strada dal 2010, attivo nel campo dell' insegnamento della giocoleria dal 2011 , direttore artistico in Festival d' artisti di strada e medievali in Toscana e in Calabria.

Il Suo percorso formativo nasce quasi per gioco . Si appassiona al mondo della giocoleria , a quello circense e delle Flow Arts ; parallelamente rimane affascinato e studia , l'elemento primordiale , il Fuoco . 

L' unione di giocoleria , danza , fuoco , improvvisazione e acrobazie conditi da un ritmo Swing stuzzicano la sua fantasia ... quest'anno che spettacolo ne uscirà???

Compagnia del Rospo Rosso (Italia)

La Compagnia del Rospo Rosso si occupa di teatro di figura, teatro di strada e animazione, costruzione di pupazzi, marionette e scenografie.

Strambo Circus

Nel suo piccolo tendone rattoppato arriva il circo più sgangherato d'Europa! Va tutto storto, il presentatore è un vecchietto, non c'è un numero che funziona come dovrebbe... ma nonostante questo i suoi bizzarri personaggi riescono a suscitare lo stupore e l'emozione di grandi e piccini.

Los Filonautas (Germania-Argentina)

Naufraghi per scelta

Il viaggio di due avventurieri alla ricerca del proprio destino.

Capitan Fiore e Marinaio Silver affrontano le più svariate avventure a bordo della loro imbarcazione, una nave strana fatta di un cavo d’acciaio.

Minacciose tempeste li aspettano sugli oceani, burrasche di passioni, ribellioni e battaglie che si alternano ritmicamente alle stravaganti scene di vita quotidiana sulla nave.

MURGA LOS ADOQUINES DE SPARTACO(Murga Romana)

La murga Los Adoquines de spartaco nasce nel 2009, all’interno del centro sociale Spartaco sito nel quartiere di Roma Quadraro, in seguito ad un laboratorio tenuto da alcuni componenti de la Malamurga e della Murga Viajeros del Humo (Gonnet, Argentina). L’attrazione immediata del centro sociale verso la capacità di questa forma d’arte di comunicare ideali comuni condivisi, ha fatto si che nascesse la murga Adoquines (letteralmente dei Sampietrini) all’interno del proprio spazio. La Murga permette a coloro che suonano e ballano di liberarsi e comunicare a tutti e per tutti il bisogno di essere svincolati dalle catene e seguire il proprio cuore-istinto.

Aprono la serata con uno spettacolo itinerante all'interno dello spazio (esterno o interno) che ospita l'evento e una rappresentazione tra esplosione di colori e percussioni trascinanti, coinvolgendo il pubblico in danze sfrenate, facendo assaporare tutto lo spirito del carnevale porteño.

The Soulfire Project (America)

The Soulfire Project è un gruppo di varie nazionalità che interpreta un mix di Cumbia, reggae e afro-latino in inglese, spagnolo e portoghese. Influenzato dalle radici del reggae, fino alla musica popolare latina, il progetto Soulfire combina ritmi diversi con melodie ispiratrici e armonie contagiose che creano uno stile musicale fresco che solleva l'anima a danzare.

Mondo Cane DjSet (Italia)

Un viaggio intorno al mondo con un occhio di riguardo per la musica est-europea e lo swing filtrate tra le maglie dell'elettronica.
Un DJSet dall'alto contenuto calorico di quelli che ti incuriosiscono la mente e ti allenano le gambe. Della serie più lo mandi giù più ti tira su.
Un fritto misto di sonorità provenienti dai quattro angoli della terra, selezioni multivitaminiche con lo zaino in spalla all'insegna del Global Beat! ..are you ready to take off?

Los3saltos (Italia-Spagna)

Los3saltos è la prima live band europea che suona e compone musica d'ispirazione murguera. Nascono a Roma nel Dicembre del 2010 combinando murga, cumbia, folk italiano, reggae e ritmi latinoamericani. I loro testi affrontano per la maggior parte temi politico-sociali miscelati con la costante presenza della Murga, storie che hanno come ­lo conduttore un messaggio interculturale di rivendicazione popolare, essendo il gruppo una costola della murga Los Adoquines de Spartaco, quindi del noto centro sociale del Quadraro, Spartaco.

La band ricerca i propri spazi alternativi per un’espressione ideologica attraverso le proprie canzoni. Uno spettacolo-performance de Los3saltos è un'irresistibile esplosione di musica condita con percussioni potenti, melodie trascinanti e bassi profondi, tanta energia e movimento. La giovane band italiana che meglio interpreta il signi­ficato di: FIESTA!

Mojoshine (Italia)

Vincitori della Prima Edizione del Music Contest "Revolution Sound" organizzato dalla Comunità Giovanile TNT lo scorso 28 Maggio ad Arsoli

Mojoshine nasce dall'esigenza di scoprire le parti più cristalline di ciò che siamo per poi essere in grado di farle brillare con sicurezza ed andamento compiuto.

Attraverso la nostra musica, cerchiamo semplicemente di svelare senza esitazione, identità più o meno sopite,nuotando a fondo,per vedere dove si trovano le vibrazioni reali dell’essere.Siamo una band di persone che strama,rispetta e spreme la musica.

Siamo erboristi,artigiani di rame,argento e pietre,inseguitori di Mojo,viaggi,soluzioni,guidiamo un camion con metà corpo fuori dal finestrino.

Inoltre: Truccabimbi, Body Painting, Mercato Artigianale, Mostre Fotografiche e tanto altro

scARTI DI STRADA NON SI FERMA MAI!!!